Corsi di Toelettatura Professionale

Scarica il listino

Listino Prezzi.pdf

Contatti

Via Corinto, 80, 00100 Roma RM

(+39) 331 933 2493

Corso Toelettatura Professionale

Durata Corso 5 Mesi Marzo/Luglio – Settembre/Febbraio

Posti limitati a max 5 corsisti

Retribuzione per i corsisti migliori

Corsi di Tolettatura Professionale

Una formula innovativa di formazione professionale, che si pone come obiettivo una preparazione accurata nel complesso di una professione attuale e sempre in espansione.
Gli obiettivi che si prefigge il corso, sono lo sviluppo di competenze tecniche specifiche necessarie per le nuove leve di imprenditori o operatori del settore, e la formazione necessaria alla corretta gestione commerciale dell’attività, in relazione alla particolare sfera in cui il settore si muove.
Le peculiarità del settore impongono una conoscenza di tecniche mirate ad offrire un servizio che si distingue per i suoi risultati e la formazione di operatori in grado di gestire correttamente sia la clientela, nel suo aspetto commerciale, sia gli animali. Apprendimento di tutti quegli aspetti indispensabili professionalmente, che vanno dalla conoscenza delle razze e delle loro caratteristiche, alla psicologia canina e dei loro modi di comunicare, in modo da sviluppare una certa comunicazione con quelli, che in realtà sono i “veri clienti”. Possibilità di offrire consulenze preziose ai proprietari nella gestione quotidiana dei loro cani, che possono andare dai suggerimenti in merito all’igiene o alle cure necessarie per il mantenimento ottimale del pelo e della pelle. Fino anche a quelle che possono essere le corrette abitudini alimentari, aspetto fondamentale per ottenere uno stato di salute ideale che va a riflettersi anche sulla qualità del manto. Guidarli nella gestione educativa quotidiana, finalizzata ad una migliore convivenza, in funzione di ciò che poi è indispensabile mantenere tra un trattamenoi di toelettatura e l’altro. Imparare a instaurare una comunicazione costruttiva con i clienti, necessari per creare un legame basato sulla competenza e su motivata fiducia!
Tutto ciò si chiama professionalità! Nel mondo di oggi c’è sempre meno spazio per l’improvvisazione, quello che si richiede è competenza, e la competenza va formata! Ma non in orari di tipo scolastici, ma vivendo il lavoro nel suo quotidiano. Affiancato da persone preparate e di lunga e provata esperienza, quasi trentennale!
Oggi quello che manca nella formazione di nuovi operatori del settore è ciò che da sempre, tradizionalmente, si  è fatto… il lavoro di “bottega”, nel senso nobile del termine. Nelle professioni artigianali, c’è sempre stata una trasmissione di competenze e di esperienze dagli operatori più anziani, nella pratica del mestiere, ai più giovani, in uno svolgimento comune e quotidiano di tutte le attività lavoritive nel loro complesso. Riteniamo che questa sia una fase imprescindibile nella formazione professionale delle nuove leve. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre un corso di formazione professionale “rivoluzionario”, anche se antico nel metodo. Bisogna imparare un “mestiere”!
Il corso richiederà una frequentazione costante, giornaliera, per poter così apprendere tutte le competenze necessarie, indispensabili per una corretta formazione professionale, e uno svolgimento consapevole della propria realtà lavorativa. L’impegno richiesto sarà premiato dalla professionalità acquisita, che diverrà importante riferimento da riportare nella propria realtà lavorativa.
La durata del Corso di Formazione sarà di cinque mesi con una frequentazione giornaliera, con orario continuato dalle 9 del mattino alle 16 con pausa pranzo, una Full Immersion adatta a chi vorrà seriamente dedicarsi a questa professione con competenza e successo.
Agli allievi più meritevoli verrà riconosciuto un compenso con contratto a tempo determinato di due mesi. Oltre all’attestato di partecipazione al corso. Rappresenterà un ulteriore spunto alla professione, un piccolo curriculum di avviamento, oltre al riconoscimento del proprio impegno.
Noi vogliamo formare persone competenti e motivate, appassionate del contatto con animali e desiderose di svolgere una professione che offrirà margini di crescita costanti per tutta la vita professionale.
Siamo per il contatto diretto con le persone, rendendoci disponibili a qualsiasi chiarimento  o informazione risultassero necessarie.

Durata Corso

Il corso ha una durata di 5 mesi, da Marzo a Luglio e da Settembre a Febbraio

Posti disponibili

Il corso è strutturato per avere un massimo di 5 corsisti.
Affrettati a prenotare, siamo quasi al completo!

Retribuzione

Durante il corso verranno individuati i 2 corsisti più meritevoli, ai quali verrà riconosciuto un compenso pari a 500€/mese per gli ultimi 2 mesi di corso, per un totale di 1000€!
A noi piace premiare l’impegno e la costanza!

Posti limitati. Contattaci subito per prenotarti!