Preparazione per Esposizione Canina e Felina • Bagni Purificanti

Scarica il listino prezzi

Listino Prezzi.pdf

Contatti

Via Corinto, 80, 00100 Roma RM

(+39) 331 933 2493

Servizi Extra

Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nella preparazione per esposizione felina e canina, con tanti trofei vinti. In più abbiamo integrato i nostri servizi con una linea di bagni curativi e purificanti per offrirvi sempre il massimo!

Preparazione per Esposizione Canina

Preparazione completa per esposizione canina, curando tutti gli aspetti tanto cari ai giudici per ogni singola razza, assicurando un’aspetto finale impeccabile, proiettando il vostro amico a 4 zampe sul podio!

Preparazione per Esposizione Felina

Saper trattare con i nostri amici felini non è da tutti. Alla Pongo&Peggy abbiamo un’esperienza ventennale e delle tecniche comprovate ci permettono di preparare il vostro gatto alla gara, senza stressarlo. Sarà così di aspetto impeccabile e portamento rilassato!

Bagni Idromassaggio all'Ozono

L’ozonoterapia, sottoforma di bagno idromassaggio, è una pratica terapeutica sempre più utilizzata anche per i cani. Alla Pongo&Peggy offriamo questo servizio innovativo. Le cure con l’ozono hanno effetti benefici su pelle, muscoli e apparato circolatorio. La principale applicazione dell’ozonoterapia ai cani è quella finalizzata alla cura della pelle e del pelo. I cani, soprattutto quando sono lavati con poca frequenza, possono andare incontro a dermatiti anche piuttosto gravi e dolorose. Il loro manto, infatti, tende a produrre una gran quantità di germi e batteri che vanno ad attaccare il derma sottostante. Si generano così malattie come piodermiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore, ecc. Nella cura di queste patologie, accanto ai protocolli veterinari tradizionali, possono essere utilizzati trattamenti con bagni all’ozono. Il risultato è una velocizzazione delle guarigione ed un miglioramento della qualità della vita del cane. Inoltre, l’ozono genera una serie di effetti benefici ulteriori a cascata: disinfetta il manto e la cute, accelera i processi di rigenerazione dei tessuti e, nel caso di dermatiti che causano ferite, stimola la cicatrizzazione. Infine, questa particolare molecola ha il pregio di essere antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio. Durante il bagno all’ozono il cane viene immerso in vasche idromassaggio particolari e massaggiato ripetutamente in modo che l’acqua raggiunga ogni parte del corpo. Questo tipo di immersioni incidono positivamente anche sulla circolazione sanguigna dell’animale e su quella linfatica, stimolandole e ossigenandole. Senza dimenticare l’effetto rilassante e antistress e la tonificazione dei muscoli.

Bagni con Saponi Bio e Commestibili

Bagni curativi per soggetti estremamente sensibili: in base ad accurata selezione di saponi artigianali preparati espressamente con principi naturali, quali; aloe, olio di oliva, burro di karitè, latte e/o su richiesta gallenica, si garantisce un elevata ipoallergenicità al vostro amico a quattro zampe.